Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy

LA PAELLA DI CARNE, A MODO NOSTRO


Dopo una piccola pausa, torniamo con una delle nostre ricette preferite. Vi piace l'idea di portare in tavola un piatto in cui non manca niente? Proteine, carboidrati, verdure di stagione, con spezie e gusto in abbondanza!


Ingredienti per 4 persone:

250 gr di pollo (noi abbiamo usato coscia e sovracoscia perché la carne rimane più morbida)
200 gr di macinato magro di manzo
1 salsiccia 
2 carote
2 zucchine
1/2 peperone
1/2 melanzana
1 cipolla rossa
1 spicchio d'aglio 
160 gr di riso basmati

Per le spezie: 
1 cucchiaio di paprika dolce
peperoncino a piacere
un pizzico di cumino 
un pizzico di coriandolo
zenzero a piacere

Tagliare a dadini il pollo e metterlo in una padella con un filo d'olio. Mentre il pollo rosola, preparare il mix di spezie mescolando in una ciotolina un cucchiaio di paprika dolce con il peperoncino (fresco o macinato, a vostra scelta) insieme a un pizzico di cumino e coriandolo, aggiungendo infine una bella grattugiata di zenzero.


Tagliare a cubetti le verdure e metterle a cuocere in un'altra padella con un filo d'olio, salare, profumare con un po' del mix di spezie, coprire e completare la cottura.
Quando il pollo è ben rosolato aggiungere il macinato di manzo e la salsiccia sgranata grossolanamente. Aggiungere il sale, profumare con il restante mix di spezie e completare la cottura.

A questo punto possiamo unire la carne alle verdure e, nella padella di cottura della carne, mettere a tostare il riso basmati aggiungendo poi il doppio, in volume, di acqua insieme a un pizzico di sale.
Coprire e lasciare cuocere fino al completo assorbimento del liquido.
Non resta che unire il tutto e portare in tavola!


Ovviamente il dosaggio e la scelta delle spezie è soggettiva, dipende dal gusto personale. Anche le verdure possono cambiare, a seconda della stagione, delle preferenze o delle intolleranze.
A casa nostra è ormai un classico, appetitoso e anche comodo perché si può preparare in anticipo.


Nessun commento:

Posta un commento